Crediamo fortemente che una corretta applicazione di lente a contatto possa essere una soluzione comoda, efficace e sicura per i nostri occhi.  _Richiedi un appuntamento_

Da quando furono inventate nella metà del secolo scorso, le lenti a contatto ne hanno fatta di strada. Al giorno d’oggi le lenti a contatto permettono di soddisfare le esigenze di tutti, dando una soluzione comoda ed efficace da alternare all’occhiale.

Vi seguiamo con attenzione dall’inizio alla fine della fase applicativa, avendo cura di scegliere la miglior soluzione possibile per la salute dell’occhio e le esigenze di ognuno di voi.  Con le lenti a contatto è possibile correggere: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia…o una combinazione di queste condizioni visive. Venite a trovarci per capire quale è la soluzione migliore per voi!

Richiedi un appuntamento

Contattologia specialistica

Inoltre grazie all’uso delle ultime tecnologie, dell’utilizzo di topografia e aberrometrie corneali, siamo specializzati nell’applicazione di lenti a contatto per la correzione di: cheratocono, alterazioni della morfologia oculare, post-chirurgia o lenti ad uso notturno per la correzione della miopia (ortocheratologia).

Controllo della progressione miopica

La miopia è in continua crescita negli ultimi anni, e soprattutto i ragazzi possono arrivare a peggiorare in maniera rapida la loro miopia anno dopo anno. Per questo motivo le ultime tecnologie si stanno concentrando su lenti a contatto che, mentre correggono la miopia, rallentano l’aumento della stessa anno dopo anno come dimostrano gli studi.

Lenti a contatto per vedere da lontano e da vicino

Parte del nostro staff lavora come consulente per l’applicazione di lenti a contatto multifocali in una delle più grande aziende di contattologia al mondo. Per questo possiamo fornirvi la nostra miglior esperienza per poter vedere bene da lontano e da vicino senza necessariamente dover usare gli occhiali.

Lenti a contatto fotocromatiche

Una novità assoluta nel mondo delle lenti a contatto, si tratta di lenti a contatto che scuriscono all’esterno in funzione della luce solare (nello specifico della radiazione UV). Questo significa potere vedere nitidamente e proteggere gli occhi dalla luce solare anche senza avere gli occhiali da sole. La lente al momento è disponibile solo per la correzione di miopia e ipermetropia.